Chi Siamo

La Cooperativa sociale Giotto di tipo B, nei termini previsti dalla legge 381 dell’8 novembre 1991, ha sede a Padova ed è nata negli anni Ottanta per iniziativa di un gruppo di laureati in scienze agrarie e forestali che desiderava continuare nel lavoro l’esperienza di amicizia nata durante gli anni di università.

 

Si occupa di detenzione e disabilità, gestendo attività interne ed esterne alla Casa di reclusione Due Palazzi di Padova, attraverso le quali cerchiamo di proporre nuove opportunità a persone in condizioni di svantaggio.

 

Ci caratterizza una mentalità imprenditoriale e insieme sociale.

 

Le nostre attività spaziano dalla progettazione, realizzazione e manutenzione del verde alle pulizie civili e industriali, dalla gestione dei parcheggi ai servizi di raccolta dei rifiuti, dalla gestione dei servizi museali ai servizi di portierato, fino alla produzione di prodotti artigianali e alla ristorazione.

 

Lavoriamo principalmente nel territorio della Regione Veneto con servizi per amministrazioni pubbliche - Ulss, comuni, province, aziende municipalizzate, consorzi di bonifica - ma anche imprese e privati.

 

 

La Cooperativa sociale Giotto fa parte di Officina Giotto, la via più semplice e completa per entrare nel mondo della ristorazione (è ormai celebre la Pasticceria Giotto del Carcere di Padova), del congressuale e dei servizi. Un’unica regia per un prisma ricco di sfaccettature, con tanti ambiti operativi al tuo servizio. Tutte le nostre attività, dalla ristorazione ai servizi di custodia, dal congressuale al mantenimento degli spazi verdi, dalla pasticceria all’accoglienza universitaria ti offriranno un prodotto personalizzato e di qualità. Perché la persona e la sua soddisfazione sono il nostro primo obiettivo.