Dal 25 marzo la Cappella degli Scrovegni riapre in fascia serale

 

                               

 

Dal 25 marzo, lo scrigno prezioso di Padova riaprirà i battenti anche la sera, dalle 19.00 alle 22.00 con ultimo ingresso alle 21.20.

Come da tradizione, sabato 25 marzo giorno dell’Annunciazione alla quale è dedicata la Cappella degli Scrovegni, l’ingresso verrà a costare solo un euro lungo tutta la giornata.

Il servizio serale, offerto ai visitatori grazie alla collaborazione che prosegue con il Comune di Padova da ormai 15 anni, sarà garantito dalla Cooperativa sociale Giotto di Padova e dalla veneziana Cooperativa sociale Socioculturale.

Molto apprezzata dal pubblico, l’estensione del servizio in fascia serale consente una permanenza maggiore all’interno della Cappella rispetto alle visite effettuate in orario diurno, offrendo la possibilità di usufruire del doppio turno di visita, per sostare ben 40 minuti a tu per tu con il genio di Giotto, a soli 12 euro.

Novità in vista nelle serate del 9 – 16 – 23 – 30 giugno e 1 – 5 – 6 – 7 settembre 2017: con ingresso in Cappella degli Scrovegni alle ore 19:00 e alle ore 20:40, per la prima volta a condurre gli spettatori all’interno del monumento saranno Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli, attori professionisti dell’Associazione Culturale teatrOrtaet che rievocheranno i personaggi del trecento per raccontare la storia della Cappella degli Scrovegni con “Visite Animate Sotto le Stelle”. Al costo di € 16,00 per persona, i visitatori interessati dovranno prenotarsi almeno entro i 15 giorni precedenti, per garantirsi la nuova esperienza in cui il visitatore diventa spettatore…

Sarà possibile ammirare Giotto di sera dal 25 marzo al 8 settembre 2017, dal martedì alla domenica e lunedì festivi. Aperture straordinarie anche nei lunedì che precedono le festività, che peraltro nel 2017 non saranno pochi: 24 aprile, 12 giugno e 14 agosto.                                              La Cappella degli Scrovegni sarà aperta anche il 1° di maggio.

I biglietti per le visite serali sono acquistabili il giorno stesso alla cassa del Museo Eremitani dalle ore 17:00 e negli IAT Uffici informazioni turistiche negli orari diurni.

Si consiglia la prenotazione sul sito internet www.cappelladegliscrovegni.it o tramite call center 0492010020, anche se in questo caso non si può prenotare per il giorno stesso.

Tutte le informazioni relative alle visite serali si possono consultare sul sito internet dedicato www.giottosottolestelle.it

È necessario scrivere all’indirizzo mail giottosottolestelle@coopgiotto.com o telefonare al 0498705451 per ulteriori richieste e per godere della nuova iniziativa delle “Visite Animate Sotto le Stelle” per le quali nei mesi di luglio e agosto sarà possibile anche richiedere di effettuare “Visite Animate Sotto le Stelle in esclusiva”.

“Giotto Sotto le Stelle” il modo più semplice per emozionarsi e farsi abbracciare dai capolavori di Giotto.

< Torna indietro